Mercoledì 29 Mar 2017

Dove Siamo

Arrivare in Aereo


Arrivare al Parco Prodotti Marcamontana in aereo è possibile atterrando all'Aeroporto Raffello Sanzio di Falconara-Ancona, l'unico scalo commerciale delle Marche. La distanza media dall'aeroporto alle città di Marcamontada è di 60Km, che possono essere coperti agevolmente con treno, autolinee, auto a noleggio.

Tutti i sistemi indicati possono essere utilizzati una volta arrivati all'aeroporto senza bisogno di prenotazione. Volendo comunque prenotare, cliccate direttamente QUI per il sito dell'aeroporto di Falconara o QUI per quello delle Ferrovie dello Stato, entrambi dotati di possibilità di visualizzazione e prenotazione online. Il periodo massimo per raggiungere il luogo più distante del territorio montano del Parco Prodotti è di 70 minuti.

Arrivare in auto

Unione Montana Alte Valli del Potenza e dell'Esino
Info 0733 637245 / 637246 / 637247

DA BOLOGNA

uscita autostrada A14 casello Ancona nord proseguire sulla superstrada in direzione Jesi-Fabriano, immettersi a Borgo Tufico (dopo 40 Km circa) sulla SS 256 direzione Matelica per raggiungere Esanatoglia, Castelraimondo, Gagliole, Pioraco Sefro e Fiuminata.

Uscita autostrada A14 casello Portorecanati, immettersi in direzione sud sulla SS 16 Adriatica fino alle indicazioni per Macerata, quindi a destra  sulla SS 571 Regina che, dopo 10/12 Km circa confluisce sulla SS 77, da percorrere fino alla SS 361, circa 10 Km.
Al bivio, a destra per raggiungere Treia e San Severino Marche.

DA PESCARA

uscita autostrada A14 casello Civitanova Marche-Macerata proseguire sulla superstrada direzione Macerata-Tolentino-Muccia. Uscita Tolentino est per raggiungere Treia e San Severino Marche. Uscita Sfercia, alla fine della superstrada, direzione Camerino per raggiungere Castelraimondo, Gagliole, Pioraco Sefro e Fiuminata, Sefro, Esanatoglia.

DA ROMA

uscita autostrada Orte, percorrere la SS 3 Flaminia in direzione Terni-Foligno fino a Nocera Umbra, quindi svoltare sulla SS 361 per Fiuminata.

DA FIRENZE

uscita autostrada A1, casello Valdichiana, percorrere la superstada per Perugia fino a Foligno, immettersi sulla SS 3 Flaminia fino a Nocera Umbra, quindi svoltare sulla SS 361 per Fiuminata.

Arrivare in treno

La linea ferroviaria di riferimento è la linea locale Albacina-Fabriano-Civitanova Marche. Attraversa il territorio di Marcamontana, con coincidenze della linea Roma-Ancona (per Albacina) e dalla Bologna-Ancona-Pescara (per Civitanova Marche) con fermate presso le stazioni di Castelraimondo, Gagliole e San Severino Marche. Le stazioni adiacenti, sulla linea permettono comunque di arrivare agevolmente ai comuni di Marcamontana. In considerazione dei frequenti cambiamenti degli orari stagionali delle FF.SS. ti invitiamo alla consultazione sul sito delle Ferrovie dello Stato

Download la mappa dei trasporti

 


 

In attesa che entri in funzione, abreve, il software per la costruzione del vostro viaggio, non esitate a contattarci per una pianificazione short/long weekend o altra esigenza.

Skype account: marcamontana.it
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vedi anche ...

Video Gallery