Mercoledì 24 Mag 2017
Artigianali

A-tipico

atipico1

A-tipico, il nome vuole significare due cose, artigianato tipico e laboratorio atipico perchè unico nel suo genere, nella nostra zona. I miei lavori sono quasi completamente realizzati a mano, mi occupo, principalmente di realizzazione e decorazione di ceramiche, anche in stile riprendendo forme, colori e decorazioni antiche, tipiche del nostro paese. Circa l' 80% dei miei lavori vengono realizzati su ordinazione e personalizzati. Mi occupo inoltre di pittura su tela, vetro, legno e pareti, realizzo ritratti e copie di quadri, recupero mobili vecchi ristrutturandoli e decorandoli. Il mio laboratorio si trova ad esanatoglia in , ceII. 3396060388.

atipico2

 

Riferimenti:

Corso Vittorio Emanuele II - 62024 Esanatoglia

Tel. 339 6060388

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  

Antichità Il Tarlo

iltarlo

Vasta esposizione di mobili, oggettti, quadri, cornici, stampe e incisioni antiche. Si eseguono restauri con lucidatura a mano riproduzione mobili d'arte su misura con legno nuovo e antico. Aperto anche la domenica pomeriggio.

 

 

 

 Riferimenti:

C.da S. Marco Vecchio 18/C - 62010 Passo di Treia (MC)

Tel. e fax 0733 541729 - 0733 541545

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Leggi tutto: Antichità Il Tarlo

Bottega del Restauro

bottegarestauroSi eseguono restauri con lucidatura a mano riproduzione mobili d'arte su misura con legno nuovo e antico.

 

 

 

Riferimenti:

C.da S. Marco Vecchio 18/C - 62010 Passo di Treia (MC)

Tel. e fax 0733 541729 - 0733 541545

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Leggi tutto: Bottega del Restauro

Capparrucci Enrico Lavorazione ferro battuto

capparrucci1La ditta Capparrucci Enrico opera, a livello artigianale, con esperienza ultratrentennale con particolare riguardo alla realizzazione di manufatti in ferro battuto.

 

 

 

Leggi tutto: Capparrucci Enrico Lavorazione ferro battuto

Creazioni Giò Casa Produzione articoli casalinghi

giocasa

Riferimenti:

Loc. Campocuiano, 62024 Esanatoglia (MC)

Tel. 0737 881124 - Fax 0737 889179

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

 

Fabrizio Savi Sculture, decorazione scultorea

fabriziosavi1

Sculture
Percorso creativo
L'espressione artistica di Fabrizio Savi si sviluppa lungo due direttive solo apparentemente lontane fra loro. La prima reinterpreta la figura unendola a soluzioni compositive inconsuete e tecnologicamente innovative La seconda direttrice di cui si parlava appartiene alla sperimentazione d'avanguardia nel campo della Computer Art. Va detto senza ombra di dubbio che in questo settore Savi è stato un geniale precursore di esperienze legate alla tecnologia informatica, oggi conosciute a tutti, ma che un tempo risultavano oscure e lontane alla maggior parte della gente. Egli è stato infatti uno dei primi in Italia a progettare e realizzare installazioni interattive che permettessero di sperimentare la realtà virtuale "non immersiva", e in questo campo ha ricevuto riconoscimenti internazionali ad alto livello. Le due esperienze artistiche di cui si è parlato hanno come comune denominatore la passione di Fabrizio Savi per la ricerca di qualcosa di innovativo, partendo da un background ricco di tradizione e di storia. Di seguito riportiamo una cronologia delle attività di Savi che comprende tutti i settori in cui ha operato ed opera, compreso quello dell'artigianato artistico. La mia trentennale esperienza nel campo della scultura mi permette di risolvere e soddisfare qualsiasi esigenza di decorazione e restauro per rendere unico ed inconfondibile ogni ambiente.

Leggi tutto: Fabrizio Savi Sculture, decorazione scultorea

G.M.A. Pellami

gmapellami1Riferimenti:

Loc. Campocuiano, 62024 Esanatoglia (MC)

Tel. 0737 889295 - Fax 0737 69035

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

gmapellami2

 

 

 

 

 

 

Giorgio Stronati mobili, miniature in legno

giorgiostonati1

Qualche piccola informazione su di me...
Sono nato a Pievetorina, ma vivo stabilmente a Castelraimondo da più di 25 anni. Ho avuto da sempre la passione per il legno. Ed ora nel mio tempo libero mi dedico al mio hobby preferito: realizzare mobili e miniature in noce nazionale.

Un hobby, una passione... la realizzazione di un sogno
Come già detto questo è un hobby, ma anche una passione dalla quale ho potuto avere già parecchie soddisfazioni.

Perchè la noce nazionale?
La qualità del legno è l'ingrediente essenziale e la noce ne rispecchia in tutto e per tutto la caratteristica desiderata.

giorgiostonati2

Riferimenti:

via Enrico Fermi, 34 - 62022 Castelraimondo (MC)

Tel. +39 0737 641156 - +39 338 4509895

Sito Web: www.giorgiostronati.altervista.org

 

 

Il Ferraio Lavorazione ferro battuto

ilferraio1

Il segreto del ferro battuto sta nel suo fascino antico, che mantiene anche nei design più moderni, e che lo fa inserire perfettamente in qualsiasi tipo di arredo. Con questo intento nascono i ferri battuti de Il Ferraio, progettati secondo forme nuove e personalizzate, caratterizzati da un design sobrio, sull'esempio di quello medievale, impreziosita da tecniche costruttive di tipo tradizionale. Il Ferraio, pur restando fedele alle antiche lavorazioni eseguite esclusivamente a mano, realizza prodotti di grande robustezza e fine design, con grande cura artistica e massima qualità, utilizzando sia il ferro che l'acciaio inox. L'azienda è sempre orientata verso l'uso di strumenti per la lavorazione del ferro battuto, moderni ed efficaci, tenendo però in costante considerazione l'armonia delle forme antiche ed il fascino che esse esercitano su di una clientela sempre più esigente.

Leggi tutto: Il Ferraio Lavorazione ferro battuto

La Vecchia Filanda

vecchiafilanda1

- Corredini per bambini lino, cotone americano;
- Tessuti d'arredamento tendaggi eseguiti a mano;
- Lingerie Rubinia;
- Biancheria per la casa Bardelli;
- Biancheria per la casa eseguita a mano;
- Capi maglieria eseguiti a mano lana, cotone;
- Filati pregiati di Crosa, Adriafil, cashmere, cammello extra fine, alpaca, lama;
- Tele filati DMC, emiane, aida, lino.

Leggi tutto: La Vecchia Filanda

Leonelli Lanfranco Fabbrica di attrezzi agricoli

leonelli1

La ditta Leonelli Cav. Lanfranco & C.snc è stata fondata nel 1835 da Leonelli Giuseppe. Da allora si è tramandata di padre in figlio fino ad arrivare ai giorni nostri. La sua produzione comprende tutti i tipi di attrezzi da taglio come roncole, pennati, asce utilizzati per la potatura delle piante. La ditta Leonelli produce inoltre attrezzi per la coltivazione degli orti come zappe, zappini, bidenti e falciole. Una piccola produzione riguarda anche il settore dell'edilizia, vengono infatti prodotti anche scalpelli da muratore e martelli da selciatore. I suoi prodotti sono ancora lavorati artigianalmente ed alcune fasi del ciclo produttivo sono volutamente fatte a mano, controllate dall'occhio esperto dell'operaio, per migliorare la qualità dell'attrezzo stesso. La sua clientela non è solo italiana, ma anche europea: infatti un buon 30 % della sua produzione è destinata al mercato francese, inglese, tedesco e svizzero. Con i suoi 18 dipendenti la ditta Leonelli è leader nel settore,sia per la vasta gamma di modelli che per la sua qualità.

leonelli2

Riferimenti:

Via Tagliamento 3 - 62022 Castelraimondo (MC)

Tel. 0737 641322

Sito Web: www.leonelliattrezzi.com

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Monica Nardi

monicanarli1Recupero oggetti vecchi con tecnica decoupage e doratura in foglia oro.

 

 

 

 

Leggi tutto: Monica Nardi

Umberto Fausti Mobili d'arte, restauro

umbertofausti1La nostra bottega artigiana fondata da mio padre nel 1960 e trasferita a me nel 2005 si occupa della costruzione di qualsiasi tipo di mobile e oggetto per l'arredamento in stile; restauriamo qualsiasi mobile d'epoca del '700, '800, e '900 con la ricostruzione di particolari mancanti che vengono torniti, intarsiati e sagomati, e la ricostruzione di parti di ferramenta in metallo fatte a mano con l'esperienza di quasi 50 anni di attività di mio padre. Come potete vedere dalle foto, i nostri mobili sono pezzi unici, realizzati in con legni di ebano, rosa, olivo, ciliegio, palosanto, legni di vite che vengono utilizzati come massello, placcature, lastronature e impiallaciature di radica o piuma.

Leggi tutto: Umberto Fausti Mobili d'arte, restauro


Calcola il Percorso di Marca

Seleziona l'inizio del percorso:
Seleziona la fine del percorso:
Tipologia:
Waypoints: (Ctrl-Click for multiple selection)

Vedi anche ...

Video Gallery